Quarter Turn Worm Gearbox

Manual Quarter Turn

I riduttori WG della serie C.U.M. GEARS sono realizzati sia per uso manuale che motorizzato.

Con guarnizioni ben progettate e con l’uso di materiali di altissima qualità nella produzione, il nostro WG resiste anche agli ambienti più critici. La nostra serie WG offre soluzioni di affidabilità e durata garantite per applicazioni di controllo di processo a quarto di giro.

La serie WG è adatta per manovrare una valvola a quarto di giro (valvola a sfera, valvola a farfalla ecc.) e altri tipi di valvola. Tutti i componenti meccanici sono accuratamente lavorati e il corpo del riduttore è progettat0 per consentire ogni grado di protezione richiesto (IP 65; IP 66/67/68 su richiesta). La ruota è realizzata in una speciale lega di bronzo alluminio e ghisa sferoidale che è altamente efficiente e resistente.

La caratteristica essenziale del settore dentato è la particolare procedura di fusione che offre una costruzione semplice, robusta e di maggiore rigidità. La vite senza fine, inserita direttamente sull’albero in acciaio legato, è sostenuta da cuscinetti che assorbono completamente le spinte assiali e radiali trasmesse dalla vite senza fine all’alloggiamento, garantendo una grande affidabilità ed efficienza meccanica.
I fine corsa meccanici possono essere regolati garantendo una corsa extra +/- 5°.

La lubrificazione dei componenti meccanici è ottenuta da un grasso approvato che garantisce un’elevata efficienza con il minimo di manutenzione.

Specifiche Tecniche

– Range di coppia fino a 63000 Nm
– Rapporti da 50 a 1680:1
– Certificato ATEX/UKCA
– Materiale della ruota dentata: lega di Bronzo alluminio o ghisa sferoidale
– Classificazione dei servizi: classe A e B secondo EN 15714-2
– Intervallo di temperatura STD: -30C° +85°C
– IP 65-67
– Azionamento manuale o motorizzato

– Flangia motorizzata (ISO 5210)
– IP68
– Serie subsea
– Alte e basse temperature
– Componenti in acciaio inossidabile

Su richiesta possiamo fornire esecuzioni speciali per qualsiasi tipo di esigenza, come rinvio volantino 90°, comando a catena, trattamenti per ambienti a bassa temperatura, riduttori idonei per subsea e flange di adattamento personalizzate.
Molto richiesti sono i nostri sistemi di bloccaggio a lucchetto del volantino.

Manual Quarter Turn

Manual Quarter Turn

Motorized Quarter Turn